Ama le tue ossa...proteggi il tuo futuro!

L’osteoporosi è un problema diffuso a livello mondiale.
In molti Paesi fino a 1 donna su 3 e a 1 uomo su 5, a partire dai 50 anni, vanno incontro a una frattura da osteoporosi. A causa dell’osteoporosi le ossa diventano deboli e fragili e aumenta il rischio di frattura anche a seguito di una caduta minore, uno starnuto o un banale movimento improvviso. Le fratture che si verificano a causa dell’osteoporosi possono mettere a rischio la tua vita ed essere una delle cause principali di dolore e di disabilità a lungo termine.

FAI QUALCOSA! Scopri se sei a rischio e fai il test!

Ossa forti, insieme a muscoli forti, possono aiutarti ad avere un futuro attivo e indipendente. In poche parole, lo stato della salute delle tue ossa può determinare la qualità della tua vita futura.
Nelle donne al di sopra dei 45 anni, l’osteoporosi è causa di più giorni di ricovero in ospedale rispetto a molte altre malattie, inclusi il diabete, l’infarto e il tumore al seno. Le fratture del femore, che sono tra le più gravi e pericolose, portano spesso alla perdita di indipendenza fisica e alla necessità di ricevere assistenza. Meno della metà di coloro che sopravvivono a una frattura del femore tornano ai livelli di attività precedenti e circa il 20-25% di coloro che hanno subito una frattura al femore muore entro un anno.

E le tue ossa come stanno?

Contattaci per info e prenotazioni

MOC

Mineralometria ossea computerizzata

Tel: 0383-82026

  • Black Facebook Icon

© 2017 by Farmacia Vigo